Se i segni zodiacali fossero… personaggi delle serie tv

Aprile, eletto da noi disadattati come il mese delle serie tv. In questo periodo, infatti, ripartiranno nuove stagioni. Per omaggiare degnamente questa passione, i segni zodiacali questo mese saranno abbinati a un personaggio di una serie tv.

ARIETE | SHANE WALSH (The Walking Dead)shane the walking dead
Quando l’apocalisse scoppia, i leader emergono. Che sia uno scenario biblico o una parata di zombie, poco importa. Prendo io il comando, levateve de mezzo. Anche se il leader c’è già. Questo è il modo di agire di Shane Walsh. Peccato che nessuno gliel’abbia chiesto. Ma lui niente, testardo, testa calda, s’incaponisce e va avanti per la propria strada, imperterrito. O de coccio, se più vi piace. E non c’è verso di farlo ragionare, non c’è verso che ascolti i consigli di qualcuno. Come gli amici dell’Ariete. Male, molto male, perché anche se si agisce a fin di bene, ogni tanto occorrerebbe ragionare invece di partire al galoppo. Se non si vuole fare una brutta fine.

TORO | MONICA E. GELLER (Friends)monica di friends
Monica ha un rapporto conflittuale con il cibo. Ha vissuto un’adolescenza in sovrappeso e chiare difficoltà a relazionarsi con l’altro sesso. Tutto questo fino a quando un ragazzo le fa notare i suoi chili di troppo con poca delicatezza. Lei reagisce arrivando alla forma fisica perfetta, incarnando magistralmente la figura del Toro quando viene ferito nell’orgoglio. Perché il Toro tutto può sopportare tranne l’umiliazione, situazione alla quale reagisce con rabbia e determinazione di ferro per dimostrare a chi gli ha fatto un torto che si sbagliava. Monica, inoltre, oltre a diventare cuoca, è anche ossessionata dall’organizzazione, ma a livelli maniacali. Insomma, Monica è indubbiamente del segno del Toro.

GEMELLI | TARA GREGSON (United States of Tara)united states of tara
Una, nessuna e Tara. Moglie, madre, lavoratrice. Una vita come tante altre, ma con forte stress. Come riuscire a fare tutto? Come superare i mille ostacoli, disagi, richieste e situazioni? Facendosi in 4. Letteralmente. Almeno all’inizio. Poi c’è sempre spazio per altre personalità. Ecco allora che una ricca gamma di personaggi prende forma, permettendo alla nostra Tara di affrontare – a modo suo – le mille avventure e disavventure della vita. O almeno è ciò che spera questa povera donna nel suo cervello. Praticamente il raggiungimento del punto G per una persona del segno dei Gemelli. Se fosse possibile.

CANCRO | JESSICA “JESS” DAY (New Girl)jess di new girl
Jess è una ragazza giovane, allegra e sensibile, ma altrettanto leziosa, ingenua e incline ai drammi con conseguente reazione a base di pianto. Si entusiasma con poco e si abbatte con la stessa facilità, caratteristica che ricorda le montagne russe che solo il segno più emotivo dello zodiaco può vivere costantemente: il Cancro. Estremamente romantica, si sente sempre la sfigata di turno, nonostante sia molto carina. Se deve fare qualcosa che esca dal suo piccolo mondo rassicurante, le prende il panico. Insomma, Jessica è decisamente il prototipo del Cancro.

LEONE | CERSEI LANNISTER (Game of Thrones)cersei di game of thrones
“Udite il mio ruggito”, è il motto di casa Lannister che mostra un leone aitante sul proprio stemma. Fierezza, spavalderia, sete di potere e conquiste, sono gli elementi che caratterizzano questa antica casata, tanto temuta quanto rispettata. Della famiglia fa parte Cersei. Affascinante e pericolosa, Cersei è un’autentica leonessa: spietata contro chi prova a mettersi contro di lei e protettiva con i suoi cuccioli, ovvero i figli. Come il segno del Leone, si sente invincibile e lo sarebbe se fosse in grado di usare la testa al posto della rabbia quando qualcosa va storto. Ma l’essere troppo sicuri di sé è il difetto a cui nessun Leone sa porre rimedio e senza strategia non si vince alcuna guerra.

VERGINE | SHELDON COOPER (Big Bang Theory)sheldon di the big bang theory
Sheldon Cooper è un abitudinario. E sulle abitudini non transige. La lavanderia il sabato, il posto dove sedersi, sono cose che fanno parte del suo ordine invariabile, della programmazione da seguire. Sheldon è ricercatore e un fisico geniale, bambino prodigio con un alto quoziente intellettivo, ben oltre la media. È tanto rigoroso nella scienza quanto anaffettivo, in più è anche a disagio con il contatto intimo con le persone. Niente può rompere la sua routine, pena una crisi nervosa a causa dello scombussolamento interiore. Rigidità come se piovesse. Sheldon sarà mica del segno della Vergine?

BILANCIA | DEXTER MORGAN (Dexter)dexter
Il senso di giustizia è un elemento che può guidare le nostre azioni. In alcune persone è così forte che scorre nelle vene come il sangue. A volte, però, questo bisogno può prendere una brutta deviazione, trasformandosi in giustizialismo fai da te che di sano e nobile ha veramente poco. Dexter è un uomo che di giorno lavora con la polizia scientifica di Miami, analizzando le tracce di sangue. Di notte, va a caccia di criminali, deciso a fare pulizia della peggior feccia della società. È lucido, freddo, razionale nel suo progetto omicida delirante. Una persona apparentemente normale, equilibrata. Come solo la Bilancia sa essere.

SCORPIONE | REGINA MILLS (Once Upon a Time)regina di c'era una volta
Regina Mills è la sindaca di una piccola cittadina chiamata Storybrooke. Donna sobria, affascinante, emancipata, carismatica. Quello che tutti non sanno è che in realtà è la celebre matrigna di Biancaneve del mondo delle favole. La stronza di Biancaneve causa involontariamente la morte dell’uomo che Regina ama. Fatto che la porta a reagire come solo uno Scorpione potrebbe fare. Perché se si tratta di andare in guerra e vendicarsi di qualcosa, nessuno sa farlo meglio del segno dal pungiglione alzato. Regina prima tenta di ucciderla diverse volte e poi, non soddisfatta, scaglia una maledizione contro l’intera città. Lei diventa sindaco e Biancaneve una sfigata insegnante. Com’è giusto che sia.

SAGITTARIO | JESSICA FLETCHER (La signora in giallo)la signora in giallo
Jessica Fletcher è una donna con tanti amici, amata per i suoi libri e stimata dall’intera comunità. Ha un lavoro che le permette di vivere negli agi e senza tribolazioni. Ma Jessica non è una che sa stare ferma nella routine. Lei ama l’avventura. Dove va c’è un omicidio e un tenente da stressare per risolvere il caso. Lei si diverte, viaggia, guadagna una barca di soldi con il lavoro che ama e vive il brivido delle emozioni che solo un caso di omicidio riesce a darle. Perché alla fine, sti cazzi, sono gli altri a crepare, mentre lei ne esce sempre sana e salva. Con tanto di risata allegra finale. Jessica è del Sagittario, poche storie. Il caso è chiuso.

CAPRICORNO | FRANK UNDERWOOD (House of Cards)frank di house of cards
Frank Underwood è un uomo assetato di potere. Cinico, spietato e calcolatore, pur di raggiungere i propri scopi non guarda in faccia a nessuno. Nemmeno alla tanto amata moglie, suo braccio destro fin dai tempi del fidanzamento. Frank non ama essere contraddetto, figuriamoci ostacolato. Chi gli mette i bastoni tra le ruote è destinato a fare una brutta fine. Frank non ha paura di sporcarsi le mani, di uccidere se necessario. Prova un piacere estremo per ogni singolo gradino che sale nella scala del potere, determinato a raggiungere la vetta. Pronto a sacrificare qualsiasi cosa all’altare del suo ego. Conoscere Frank è un po’ come comprare il manuale del perfetto Capricorno.

ACQUARIO | FOX MULDER (X-Files)mulder di x-files
Prima ancora che la rete internettiana fosse sovrappopolata dai complottari di ogni sorta e specie, il re incontrastato degli allucinati era Fox Mulder, agente dell’FBI relegato in un seminterrato dai poteri forti per le sue teorie contro la kasta!!1! Mulder è essenzialmente un pazzo. Crede agli Ufo, agli alieni, alle scie chimiche, vede complotti governativi ovunque e finisce per coinvolgere nel suo delirio anche la povera Dana Scully a cui probabilmente avrà somministrato nel caffè qualche sostanza allucinogena per farle avere delle visioni. Rettiliano honoris causa, meriterebbe un riconoscimento speciale dai fans di Protesi di complotto. Follia, visioni e fascino dell’occulto, chi può essere se non un Acquario?

PESCI | WILLOW DANIELLE ROSENBERG (Buffy l’ammazzavampiri)willow di buffy
Willow è una ragazza timida e introversa. Vittima del suo ruolo di amica secchiona della protagonista, vive in funzione dei suoi amici, al punto da far sospettare una sindrome dell’abbandono. Con il tempo, tuttavia, riesce a emanciparsi e a fidanzarsi. Quando le cose però iniziano ad andare male, reagisce impazzendo, richiamando a sé i poteri infernali della magia nera. In pratica, da angelo timido e tenero, si trasforma in demone spietato. Che ora noi non sappiamo se avete mai assistito alla trasformazione di una persona del segno dei Pesci quando qualcosa la fa arrabbiare, ma è praticamente così.

2 pensieri su “Se i segni zodiacali fossero… personaggi delle serie tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *